Zaini Porta PC: Un Accessorio Comodo e Funzionale per Chi Possiede un PC Portatile

I computer portatili sono ormai uno strumento essenziale che spesso dobbiamo portare con noi per motivi di lavoro o studio; per chi si sposta con mezzi pubblici, treni o aerei è importante scegliere uno zaino porta pc che sia comodo ma al contempo protegga il dispositivo portatile. Online potrai trovare zaini per tutti i budget, dai modelli entry level fino ad arrivare a quelli di marchi di qualità super accessoriati e di design. Ecco una guida all’acquisto per scegliere lo zaino per pc portatile più adatto alle tue esigenze.

Zaino per pc portatile: quali caratteristiche deve avere?

Se dovrai trasportare lo zaino sulle spalle per recarti in ufficio o all’università, magari indossandolo per diverse ore al giorno, è importante scegliere un prodotto comodo ed ergonomico che non causi problemi alla schiena durante l’utilizzo prolungato, per questo motivo lo zaino dovrà essere robusto e dotato di spalline confortevoli, regolabili ed imbottite. Puoi optare anche per uno schienale in tessuto traspirante per una maggiore comodità.

Le dimensioni dello scompartimento per il pc portatile sono un altro fattore importante da considerare, in quanto non tutti i pc hanno le stesse dimensioni. Dovrai considerare le dimensioni in pollici del tuo pc per scegliere uno zaino sufficientemente grande, inoltre la tasca per il pc dovrà essere imbottita per proteggerlo da eventuali urti. Se oltre al pc dovrai trasportare anche il tablet puoi optare per un modello che abbia tasche per entrambi i dispositivi.

Se non indosserai altre borse e porterai tutti i tuoi oggetti personali nello zaino porta pc è utile valutare la presenza di altre tasche dove poter custodire documenti, cellulare, portafogli e magari anche la retina esterna per portare con te la tua borraccia. Tra i vari zaini presenti sul mercato molti presentano delle tasche segrete o nascoste dove poter custodire gli oggetti di valore come ad esempio i documenti di riconoscimento o il denaro. Queste tasche si trovano spesso sullo schienale, in questo modo sei certo che mentre indossi lo zaino è impossibile che qualcuno possa accedere ai tuoi oggetti anche in luoghi affollati.

OffertaBestseller No. 1
HP - PC Prelude Zaino, Tasca Protettiva Imbottita dedicata per PC Notebook e Tablet fino a 15.6" (39,62 cm), Elegante, Leggero e Resistente, Spallacci Imbottiti, Tessuto Impermeabile, Grigio
  • Compatibilità: con PC Notebook e Tablet fino a 15.6" (39,62 cm)
  • Tasca Protettiva Imbottita dedicata per Laptop
  • Tessuto: Impermeabile
OffertaBestseller No. 2
Zaino Antifurto Zaino Per PC Portatile,Zaino per Laptop,Zaino Porta PC Impermeabile,Zaino per Computer Portatile 15.6 Pollici, Zaino Uomo con Caricatore USB,Zaino Lavoro Uomo per Scuola Viaggio,Nero
  • ✈ZAINO ANTIFURTO - Questo zaino per computer con un blocco password (Nota: non impostare la password prima di leggere le istruzioni) e doppie cerniere in metallo, protegge portafoglio e altri oggetti all'interno del ladro e offre uno spazio privato.
  • ✈ DIMENSIONI - Lo zaino per laptop da viaggio 17.7 x 11.8 x 7.4 pollici si applica a computer fino a 15.6 pollici, nonché 15 pollici, 14 pollici e 13 pollici.
  • ✈ TASCA MULTIPLA GRANDE PORTATA - Lo zaino business laptop ha 3 tasche MAIN e 9 tasche interne INTERNE e 2 tasche SEALED SIDE, fornisce uno spazio separato per il tuo laptop, iPhone, iPad, penne, chiavi, portafoglio, libri, vestiti, bottiglie e altro. Facile trovare quello che vuoi.
OffertaBestseller No. 3
XQXA Zaino PC Portatili,Zaino antifurto Impermeabile Zaino per Laptop con Porta USB,Zaino per Computer Affari da 15.6 Pollici Notebook,Zaino Lavoro Uomo per Scuola Viaggio
  • Tanto spazio e tasche: questo zaino da viaggio per laptop può contenere un computer portatile di dimensioni inferiori a 39,6 cm. Lo scomparto principale è abbastanza spazioso per libri, cartelle, cartelle A4 e altre cose di uso quotidiano. Uno scomparto multifunzione con tasche multiple e tasche per penne organizza i tuoi oggetti e li rende più facili da trovare.
  • Porta USB e cuffie: con design con porta USB, questo zaino per laptop è comodo per ricaricare il telefono tramite la batteria esterna collegata (si prega di notare che è necessario preparare la propria power bank). Presa per cuffie per ascoltare la musica che ti aiuta a rilassarti durante la guida.
  • Materiale resistente e solido: questo zaino per computer portatile da uomo è realizzato in tessuto Oxford impermeabile, antigraffio e antistrappo. Ideale come borsa da lavoro professionale da ufficio, con ricarica USB, per ragazzi, ragazze, adulti.

Oltre a scegliere uno zaino che sia esteticamente gradevole, ti consigliamo di verificare che il materiale sia impermeabile per tenere al sicuro il tuo pc e i tuoi oggetti in caso di pioggia, ad esempio i prodotti in nylon sono resistenti alla pioggia e al contempo sono facili da mantenere puliti.

Se utilizzerai lo zaino per viaggiare sui mezzi pubblici ti consigliamo di optare per un prodotto dotato di sistema antifurto, vi sono molti zaini che prevedono cerniere nascoste o dotate di lucchetto apribili solo con l’utilizzo di una password. Infine se passi molte ore fuori casa un accessorio utile è la presenza di una porta usb per poter ricaricare i tuoi dispositivi collegando una powerbank. In conclusione, rispetto alla classica custodia per pc portatile che ha il vantaggio di avere dimensioni ridotte ma non ti permette di portare altro rispetto al pc e al caricabatterie la scelta di uno zaino è sicuramente molto più comoda. Permette di portare con sé tutti i propri oggetti personali in un’unica borsa, custodendo in modo sicuro gli oggetti di valore e proteggendo dagli urti e intemperie il tuo laptop.

zaini porta pc
Zaini porta pc

Consigli finali per l’acquisto perfetto

Ora che ti sei fatto un’idea delle caratteristiche più importanti di uno zaino porta pc non ti resta che confrontare alcuni tra i modelli che ti proponiamo. Non esiste il prodotto perfetto in generale, ma quello che più si adatta alle tue esigenze.

Click to rate this post!
[Total: 1 Average: 5]

Leave a Reply