Xiaomi Air 13 Laptop: Prezzo, Offerte e Recensione

Il Laptop è un personal computer portatile molto comodo per il trasporto e per essere portato sempre con sè: ha un minimo ingombro e un peso abbastanza contenuto, pur avendo le componenti principali in un unico blocco.

Xiaomi Air 13 Laptop è un prodotto della casa cinese che non ha cambiato nulla rispetto alle tre generazioni precedenti per quanto riguarda la linea e il design: è un computer molto bello da vedere, di colore grigio metallico. Molti scambiano Xiaomi Air 13 Laptop per un prodotto Apple, proprio per l’eleganza con cui si presenta.

Utilizzi e benefici

Xiaomi Air 13 Laptop pesa un chilo trecento grammi, un buon peso per un prodotto del genere. Le sue dimensioni di tre centimetri e mezzo per due centimetri e mezzo, con altezza di nove millimetri, permettono di poter aprire lo schermo solo con un dito e di poterlo maneggiare bene.
L’apertura dello schermo è molto buona: la cerniera è costruita bene e permette di essere usato, aperto, anche sulle ginocchia e all’aperto.
L’apertura dello schermo, inoltre, permette un’ottima visione: misura tredici pollici; il display non è touch ed è un vantaggio per i suoi tredici centimetri che non permettono molto movimento. Il pannello offre un buon livello di visione, ottimo il livello di contrasto. Ha un processore del tipo Core2Quad: è un prodotto, comunque, abbastanza potente.

Xiaomi Air 13 Laptop lavora con il sistema operativo offerto da Windows.
La batteria di Xiaomi Air 13 Laptop è al litio ed è contenuta all’interno dell’apparecchio: riesce a mantenere la carica per oltre sei ore.
La tastiera, pur non essendo quella italiana, va benissimo: mancano i tasti accentati ma si può ovviare inserendo delle etichette adesive per riconoscere i tasti. I tasti sono molto comodi ed ampi ed è molto facile scrivere: è piacevole passare sopra i polpastrelli. Molto buono è la funzione riconoscimento delle impronte.

Vantaggi e Svantaggi di Xiaomi Air 13 Laptop

I vantaggi sono parecchi: il design è un elemento importante, con nessun logo e abbastanza minimalista; la cerniera è costruita in maniera perfetta e permette un’ottima apertura; bello il display; il peso molto contenuto.

Svantaggi: chi ha usato Xiaomi Air 13 Laptop lamenta la scarsa autonomia poichè la batteria carica dura poco più di cinque ore, anche se si ricarica in maniera molto veloce. Xiaomi Air 13 Laptop è uno dei pochi tredici pollici che riesce a dare buone prestazioni: è il migliore pc portatile del mercato asiatico.

Leave a Reply