Stai cercando un supporto per PC valido e di ottima qualità, ma non sai quale scegliere? Se la tua risposta è si allora quest’articolo ti sarà d’aiuto.
Infatti oggi andremo a trattare dei tre migliori supporti per PC, descrivendo dettagliatamente sotto ogni punto di vista e andandoli a confrontare tra loro.

Migliori supporti per PC: quali scegliere?
Prima di addentrarci nei dettagli, è bene fate una piccola introduzione su questi oggetti. I supporti per PC sono dei particolari dispositivi sono nati con lo scopo di migliorare la nostra postura mentre li usiamo e allo stesso tempo per migliorare il raffreddamento del nostro computer. I migliori supporti per PC, disponibili anche su Amazon sono: il supporto per PC AmazonBasics, il supporto per PC Ivoler e il supporto per PC Cozime.
Supporto ventilato AmazonBasics
Per quanto riguarda il modello AmazonBasics, possiamo dire che si tratta di un supporto costituito da una rete metallica che è possibile regolare sia in altezza sia per quanto riguarda la sua inclinazione, che può variare dai12 ai 35 gradi. Inoltre questo modello è dotato di un organizzatore per cavi composto da sei spazi.
- Supporto ventilato e regolabile per tenere al fresco il laptop ed evitarne il malfunzionamento.
- Piattaforma in rete metallica per allontanare il calore dal laptop.
- Altezza regolabile per una maggiore circolazione dell'aria e per un perfetto comfort di lettura e scrittura. Regolabile da 12 a 35 gradi.
Supporto regolabile Ivoler
Parlando invece del modello Ivoler, invece, possiamo dire che questo modello è adatto per tutti i PC dagli undici ai quindici pollici. Questo supporto è molto ergonomico poiché, grazie ai due suoi piedini, è possibile regolarlo in ben sei altezze differenti e con un inclinazione che può variare tra i 15 e i 40 gradi. Inoltre questo supporto per PC è molto robusto, ma allo stesso tempo leggero e comodo da trasportare.
- Adatto per Quasi Tutti i PC, iPad: Il supporto per PC si adatta alla maggior parte dei notebook da 11 ~ 15,6 pollici: Macbook, ThinkPad, Surface, Chromebook, iPad Pro, ecc.
- Compatto, Leggero e Pieghevole: design pieghevole portatile creativo, il supporto per laptop può essere piegato nelle dimensioni di 24 * 4,5 cm e con la custodia portatile per facilitare il trasporto.
- 6 Tipi di Altezza Regolabile: Basta inclinare i 2 piedini della staffa per regolare l'angolo di inclinazione. Che tu stia utilizzando un laptop, un iPad, un telefono cellulare o leggendo un libro, il nostro supporto per ivoler può offrirti un'angolazione confortevole.
Supporto in alluminio Cozime
Infine, parlando del supporto Cozime possiamo dire che si tratta di un modello molto leggero, molto facile da trasportare. È composto da una piattaforma in alluminio dotata di piedini in plastica regolabili in tre altezze diverse e una guarnizione autobloccante a 360 gradi, che consente di posizionarlo in tutte le posizioni. Inoltre è adatto a moltissimi tipi di PC.
- 💻【Materiale Durevole in Alluminio】Buona stabilità, facile da agitare, design sensibile del piede: antiscivolo, quindi il desktop non è graffiante.
- 💻【Adatto per Laptop e Tablet PC 7-15 "】Altezza regolabile (5 cm-50 cm) e ciascun perno 0 ° -360 °.
- 💻【Zero Noise Cooling】I fori di ventilazione e il piano in alluminio speciale proteggono il laptop dal surriscaldamento.
Vantaggi e svantaggi di questi tre modelli
Per quanto riguarda il modello AmazonBasics possiamo dire che i suoi vantaggi sono di sicuro la sua solidità, grazie ai materiali utilizzati per costruirlo, la sua versatilità, poiché si adatta a diverse tipologie di PC e infine le possibilità di regolarlo in ben tre altezze. Per quanto riguarda gli svantaggi possiamo dire solo che è un po’ ingombrante come supporto per computer portatile.
Parlando invece del modello Ivoler, possiamo dire che questo supporto come vantaggi ha sicuramente la sua robustezza, la possibilità di essere regolato in sei diverse altezze e con un’angolazione molto variabile, cosa che pochi supporti per PC possono permettersi e infine le sue dimensioni, che non lo rendono ingombrante. I suoi svantaggi, invece, sono la mancanza di fermi regolabili sulle basette anteriori che garantirebbero ancora più stabilità e la altezza più bassa, che risulta meno stabile rispetto alle altre.
Infine per quanto riguarda il modello Cozime, possiamo dire che i suoi vantaggi sono legati alla sua versatilità, in quanto può essere utilizzato per diverse tipologie di computer, le sue diverse posizioni che possono essere regolate sia in altezza che in inclinazione e infine la qualità dei materiali utilizzati, poiché prevalentemente è prodotto in metallo. Per quanto riguarda i suoi svantaggi, possiamo dire che questo supporto è molto più ingombrante dei precedenti modelli, poiché è dotato di due gambe che occupano uno spazio non indifferente. Inoltre, specialmente nelle altezze più basse, può perdere un po’ di stabilità che nelle altre altezze non succede e il supporto per il mouse che viene fornito in dotazione può essere montato solo sulla parte destra, cosa che alcuni supporti di qualità inferiore permettono di montare anche sulla sinistra. _Conclusioni e consigli per gli acquisti
In conclusione, questi tre supporti per computer portatili sono i migliori che si possono trovare sul mercato, poiché a differenza degli altri presenti sul commercio, presentano diverse altezze di posizionamento e una migliore inclinazione, garantendo comunque una certa stabilità e una certa robustezza. Certo di questi tre modelli, magari il modello con il marchio IVoler può essere più accattivante poiché ha più altezze e una diversa inclinazione rispetto agli altri due, ma comunque sono tutti e tre ottimi prodotti che di sicuro battono gli altri presenti sul mercato in fattore di affidabilità e robustezza, garantendo allo stesso tempo un ottimo raffreddamento dei PC.
Non bisogna dimenticare che questi oggetti sono anche resistenti e molto pratici da trasportare grazie ai materiali con cui sono realizzati.
Bisogna ricordare che per acquistare questi modelli di supporto per i computer è sicuramente necessario affidarsi a negozi specializzati in elettronica o consultare, se si vogliono acquistare su internet, siti affidabili, come per esempio Amazon, in modo da non incappare in truffe o raggiri e ottenendo comunque una garanzia di ben due anni su questi prodotti.
Ecco dunque spiegati in questa breve recensione tutte le caratteristiche tecniche di questi tre supporti per computer portatili.