Notebook Asus x540 4gb ssd 256gb: Prezzo, Offerte e Recensione

Il Notebook Asus x540 è uno dei portatili più apprezzati della famiglia Asus, ed è decisamente funzionale sia dal punto di vista tecnico che da quello estetico.Il computer è perfetto per alcune categorie di persone nello specifico, e può adattarsi a vari utilizzi. Se non lo conosci e hai intenzione di acquistare un pc portatile ma non ti sei ancora orientato su quale acquistare, questo potrebbe fare al caso tuo. Continua nella lettura per analizzare nel dettaglio la nostra recensione, che includerà ogni aspetto relativo al computer.

Le caratteristiche, gli utilizzi e i benefici

Il Notebook Asus x540 possiede una scheda tecnica molto interessante, che ci ha sin da subito attratto sulla recensione.

Partiamo con il dire che la dimensione del suo schermo è pari a 39,6 cm, ovvero 15,6 pollici, la dimensione usuale di un pc portatile.La sua RAM installata di default è di 4 gb, mentre la ROM è pari a 256 gb, con un ulteriore supporto di memoria SSD. Il processore dunque sarà rapido e efficace per un utilizzo quotidiano di una qualsiasi persona che lavora con il pc senza moltissime pretese.Il processore Intel Celeron N4000 a 1.1GHz consente una maggiore fluidità nelle azioni quotidiane, e la batteria permette alcune ore di utilizzo senza collegarlo ad una presa di corrente.I due colori presenti nel portatile sono il nero e il cioccolato, e questi permettono un grande effetto di design. Il peso è di 1,9 kg, quindi uno dei benefici è la capacità di essere portato ovunque senza alcuna difficoltà.

Vantaggi e svantaggi

Il rapporto qualità prezzo è certamente uno dei vantaggi principali di questo computer, infatti possiede delle funzioni che alcuni computer ben oltre il prezzo dell’Asus x540 non dispongono.L’estetica di questo portatile è ben curata, e anche le dimensioni sono un aspetto positivo in quanto garantiscono una maggiore portabilità del pc.

Notebook Asus x540

Il processore permette un utilizzo molto rapido e la capacità di aprire più applicazioni contemporaneamente, e la memoria da 256 gb lo rende particolarmente comodo per conservare molti file.Uno svantaggio al contrario è rappresentato dall’assenza del sistema operativo Windows, tuttavia questo non comporta delle notevoli difficoltà di utilizzo, e permette di svolgere le medesime funzioni senza disguidi e disservizi.

Conclusioni

In conclusione abbiamo visto tutte le caratteristiche tecniche e funzionali del Notebook Asus x540, e queste sono davvero efficaci per tutti coloro che necessitano di un pc portatile ad un prezzo contenuto, ma senza rinunciare a delle ottime prestazioni. Dunque possiamo raccomandarti questo computer nel caso in cui tu non abbia bisogno di prestazioni massime, ma allo stesso tempo utilizzi il portatile per lavorare e hai bisogno di poterlo portare con te ovunque. L’acquisto è consigliato anche come regalo, magari per bambini o adolescenti che hanno bisogno di utilizzarlo per studiare o come intrattenimento nel tempo libero.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

Leave a Reply