Modelli di Zaini per Computer

In una vita sempre più dipendente dalla tecnologia lo zaino porta Pc sta diventando per ognuno di noi un’imprescindibile strumento di lavoro e compagno delle nostre giornate, e non solo per custodire il proprio personal computer, ma tutta la lunga serie di device elettronici e oggetti analogici che abbiamo necessità di portare con noi.

Smartphone, caricabatterie e power bank, tablet ed Ebook reader, action cam e magari anche qualche penna tradizionale e dei normali fogli di carta, qualcosa da mangiare, una bottiglietta d’acqua, la foto dei bambini, qualche farmaco da banco. L’elenco potrebbe essere infinito, e ben racconta un fatto: ognuno di noi ha esigenze personali e modulabili a seconda dell’impegno, e un buon zaino per Pc Portatili deve essere in grado di soddisfarle tutte.

Modelli basic

C’è la possibilità che il vostro zaino porta Pc vi serva davvero solo per portare il vostro Pc, e magari qualche cavetto di corrente o caricabatteria accessorio. In questo caso ci si può rivolgere ai modelli basic, minimo ingombro, materiali leggeri e traspiranti, nessuna particolare protezione ma grande leggerezza. Il più venduto sul mercato è sicuramente l’Amazon Basics, in poliestere di colore nero, dimensioni “30,48 x 11,68 x 43,18 cm”, perfetto per i laptop a fino a 15,5 pollici. Prezzo: 20,99 euro.

Quasi allo stesso prezzo (costa 22,09 euro) c’è il modello della Reyleo, realizzato in Nylon, un po più pesante, ma anche più resistente, dell’Amazon Basics. La particolarità: ha un power bank interno a cui potrete collegare i vostri device per la ricarica, anche mentre camminate. Ha un doppi scomparto interno per laptop (fino a 15.6 pollici) e ipad.

Intermedi

Su una fascia intermedia, sia di prezzo che di caratteristiche, si colloca invece lo zaino Tucano Lato. Il suo punto di forza è la dimensione (35x48x18 cm) che gli consente di contenere laptop fino a 17 pollici e il Macbook Pro 16 pollici. Dotato di tasca a rete per gli accessori costa 36,90 euro ed è disponibile in varie colorazioni.

Il suo concorrente diretto è il modello della VBIGER, con capienza per laptop da 17.3 pollici, realizzato in tessuto impermeabile, “porta di carica Usb e foro cuffie”. Prezzo: 35,99 euro.

Top di gamma

Se le esigenze aumentano, crescono anche le dimensioni, gli optional e i prezzi. Tra i top di gamma degli zaini porta Pc c’è il Samsonite GuardIT 2.0. Realizzato con la combinazione di due diversi poliesteri si presenta come robustissimo e leggero. Ha una articolazione degli spazi interni particolarmente studiata che permette di trovare posto a ogni device o oggetto, anche occhiali da sole, chiavi, biglietti aerei. E’ presente in varie colorazioni e le sue dimensioni sono 29x18x40 cm. Prezzo: 65 euro.

Conclusioni

Il mercato degli zaini porta Pc è in continua evoluzione, in una spasmodica ricerca di materiali sempre più leggeri e performanti, costi ridotti, minimo ingombro e massimo spazio a disposizione. Al momento dell’acquisto bisogna stare molto attenti alle proprie esigenze, risparmiare il più possibile non sempre è una buona idea. Prima di tutto bisogna controllare che lo zaino contenga il proprio Pc, sembra banale ma non è così scontato. Poi la qualità dell’imbottitura e degli spallacci, che devono essere comodi e resistenti. Se viaggiate in aereo assicuratevi che lo zaino abbia le dimesioni consentite per l’imbarco. Infine fate attenzione l’impermeabilità del tessuto. Sbagliare acquisto non è il caso: il vostro zaino porta Pc protegge i vostri oggetti più preziosi, e deve essere all’altezza.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

Leave a Reply