Microsoft Surface Pro X: Caratteristiche, Prezzo, Offerte e Recensione

Fondata nel 1975, la Microsoft è una della aziende di riferimento per quanto riguarda la produzione di software. Attualmente produce oltre a software anche elettronica di consumo, personale computer e altri servizi informatici come ad esempio, in ambito hardware, la famosissima console Xbox. L’affidabilità e la qualità del marchio con sede principale a Washington viene confermata ogni anno grazie alle tantissime persone in tutto il mondo che scelgono tali prodotti.
In questo articolo ci concentriamo sul settore dei PC portatili, piccoli ma potenti gioielli dell’elettronica che hanno tantissime funzionalità, design accattivanti e nulla da invidiare al classico computer fisso. Sono comodi per essere utilizzati in ambito lavorativo ma anche per hobby.
PC portatili Microsoft
Descriviamo nei paragrafi successivi cinque modelli Microsoft fra i più popolari.
Questo notebook ha una grandezza di schermo di 15 pollici. Può essere utilizzato in modalità tablet (a questo proposito è possibile acquistare ad un prezzo promozionale l’apposita penna) oppure portatile ed è un dispositivo molto potente, dotato di touchscreen, tastiera e trackpad.
Può essere acquistato anche insieme ad altri accessori della linea Surface come il mouse o lo spazio di archiviazione extra. Dal design elegante e moderno, Surface Book 3 è il compagno ideale per eseguire al meglio ogni progetto, dalla batteria di lunga durata e molto potente e prestante grazie al processore Intel Core Quad-Core di decima generazione.
Decisamente più economico ma molto prestante è il Surface GO 2. Anche in questo caso è possibile scegliere la capacità di memoria adatta alle proprie esigenze. Questo tablet è sottile, elegante, leggero e la batteria ha un’autonomia fino a 10 ore. Può essere utilizzato anche come portatile poiché c’è la possibilità di aggiungere la cover con tastiera. Con Surface GO 2 è possibile gestire ogni tipo di attività prendendo nota con l’apposita penna sul touchscreen PixelSense da 10,5 pollici.
È indicato anche per un utilizzo in famiglia, in cui può essere accessibile anche da bambini piccoli, è possibile infatti filtrare i contenuti, controllare le spese per evitare brutte sorprese e limitare il tempo davanti allo schermo. Regolando l’angolazione del sostegno è possibile adattare il tablet ad ogni esigenza per eseguire al meglio qualsiasi attività comodamente. E’ possibile completare l’acquisto aggiungendo gli accessori della gamma Surface come il mouse, lo spazio di archiviazione per chi necessita di una grande capacità di memoria, e come già detto la cover con tastiera e la penna.
Questo è un computer portatile 2 in 1 da 13 pollici che può essere utilizzato come tablet tramite l’utilizzo della penna, oppure come PC portatile grazie all’aggiunta della tastiera.
È perfetto per lavorare in mobilità grazie alla batteria di lunga durata. Dal peso di soli 774 grammi, questo dispositivo è disponibile in nero satinato e si presenta molto elegante, funzionale e all’avanguardia: schermo touchscreen PixelSense, tecnologia TrueColor che adatta l’immagine all’ambiente circostante per offrire la migliore definizione, connettività velocissima LTE Advanced Pro, Wi-Fi.
Disponibile in colore nero oppure argentato. Anche in questo caso si possono acquistare insieme al tablet la tastiera per poterlo utilizzare come un portatile, e la penna. Questo laptop di nuova generazione offre un’ottimo supporto per eseguire lavori di ogni tipo o per passare al meglio il proprio tempo libero, grazie al processore Intel Core avanzato così come la grafica.
È molto sottile e leggero per essere trasportato facilmente e in base alle esigenze è possibile regolare l’angolazione del supporto. La batteria a carica completa garantisce un’autonomia di 24 ore e per una maggiore comodità, è disponibile l’acquisto del mouse.
Questo sottile dispositivo si presenta molto veloce e dalle prestazioni migliorate, così come confermano anche le numerose recensioni su Amazon, dove è possibile acquistarlo in due colorazioni e due capacità di memoria interna.
Laptop leggero e adatto per ogni attività grazie ai processori di ultima generazione, questo dispositivo ha una batteria dall’autonomia di 24 ore, oltre ad una modalità standby migliorata. Oltre alla versione da 13 pollici c’è anche quella da 15 pollici, ed entrambe hanno una grafica avanzata e sono molto potenti, ideali per lavorare in mobilità.
Ora che hai conosciuto i principali modelli di portatili di casa Microsoft, sei pronto a procedere con l’acquisto. Confrontali aiutandoti con la tabellina qui sotto e scegli quello più adatto alle tue necessità.