Migliori PC portatili e Notebook Lenovo: Modelli, Prezzi, Offerte e Recensioni

Il marchio Lenovo è relativamente giovane, fondato nel 2004, dopo l’acquisizione da parte della Legend Holdings della Personal Computer Division di IBM, società che ha creato il primo pc nel 1981. La Lenovo è una società tecnologica con elevati ritmi di crescita. Nel 2014 ha compiuto un ulteriore passo in avanti acquisendo la storica Motorola Mobility, con solida leadership in fatto di innovazione, e diventando così il terzo produttore mondiale di smartphone.

L’acquisizione della Motorola, infatti, ha consentito di disporre dei migliori ingegneri del settore, già autori di migliaia di brevetti. Grazie a un modello aziendale end-to-end integrato verticalmente Lenovo è riuscito a costituire una linea di personal computer su misura per ogni tipo di realtà aziendale garantendo da sempre affidabilità e prestazioni. Questo è uno dei motivi per cui bisogna approfittare dell’esperienza di questo marchio in materia di personal computer.

Migliori PC portatili Lenovo

Abbiamo selezionato i migliori PC portatili Lenovo del momento. Eccoli.

LENOVO Essential V145

La prima proposta è il LENOVO Essential V145, Notebook da 15 pollici e risoluzione dello schermo HD a 1366×768 Pixel, con 4GB di RAM, una memoria SSD da 256GB, processore AMD A4 e scheda grafica Radeon R3. Il portatile è dotato di tutti i driver, di un utile Antivirus e di un pacchetto Open office Windows 10 Pro.

LENOVO Essential V145 Notebook 15,6" HD (1366x768) Ram 4GB, SSD 256GB, CPU AMD A4, Radeon R3, WIFI Bluetooth Webcam Win 10 Integrato (256GB SSD)
  • CPU: AMD A4-9125 2.3Ghz con scheda grafica Amd Radeon R3
  • SSD da 256 GB fino a 1000MB/s - Ram 4GB - Masterizatore : DVD-writer
  • PORTE : 2x USB 3.0 - 1x HDMI 1.4b - 1x RJ-45 10/100/1000 - 1x alimentatore CA - 1x lettore di schede digitali multiformato Supporta SD, SDHC e SDXC - WIFI Integrato - Bluetooth

Notebook Lenovo Silver

La seconda proposta è un Notebook Lenovo di colore silver, 8 Gb di memoria RAM di tipo DDR4, una memoria a stato solido SSD da 256 Gb e un processore AMD A4 fino a 2,6GHz in Burst Mode e un display HD da 15,6 pollici.

Acer Silver new Athlon 3050u, ram 8 Gb Ddr4, SSD M.2 PCi da 256Gb, Display Full Hd da 15,6 pollici, web cam, usb, hdmi, bt, Win10 Pro, Libre Office, Pronto all'uso layout e Garanzia Italia
  • 1) Nuovo modello Notebook Acer Aspire 3 colore Silver, nuova Cpu Amd Athlon SILVER 3050U fino a 3.2Ghz con clock base da 2.3Ghz, Disco SSD m2 pci express da 256 Gb, 8 GB DI RAM DDR 4, Display da 15,6 pollici FULL HD 1920x1080, WEBCAM A COLORI. Produzione dedicata PARTNER ACER certificato ITALIA , TASTIERA ITALIANA QWERTY
  • 2) Pronto all'utilizzo immediato, non necessità di nessuna configurazione, con installazione di tutti i driver di sistema. Display antiriflesso LED da 15.6 FULLHD 1920X1080, Web CAM a colori integrata HD , durata della batteria in base all'utilizzo ed al setup risparmio energia che varia dalle da 2,5 ore a 5 ore di funzionamento
  • 3) Windows 10 Pro 64 Bit, Libre Office, antivirus Microsoft, 3 USB, Presente connettore LAN RJ-45. wi.fi, Pronto all'utilizzo immediato con tutti i driver di sistema, Windows 10 Pro 64bit, software di fotoritocco, APP di teleassistenza con supporto Tecnico, Ogni singolo prodotto viene testato e verificato presso il nostro centro assistenza prima della spedizione per controllo qualità. GARANZIA ITALIANA 2 anni Consigliato per smart working, didattica a distanza, uso ufficio

Lenovo Yoga S940 Notebook

L’ultimo modello proposto, invece, è il Lenovo Yoga S940 Notebook con una memoria a stato solido SSD da 512 Gb, una RAM da 8GB e un processore Intel Core I5-1035G4. Meritano una particolare menzione le caratteristiche del display HDR VESA400 da 14 pollici Full HD IPS con schermo Touch screen.

Lenovo Yoga S940 Notebook, Display 14" Full HD IPS, Processore Intel Core I5-1035G4,512GB SSD, RAM 8GB,Windows 10, Iron Grey
  • Display 14" Full HD IPS; questo schermo assicura un' ottima visione di immagini e video da ogni angolazione
  • Processore Intel Core i5-1035g4; questo processore assicura prestazioni ottimali senza interruzioni
  • Storage 512 GB SSD; con il suo storage di 512 GB garantisce tutto lo spazio necessario dove archiviare i tuoi documenti di lavoro in velocità e sicurezza

Addentriamoci tra le caratteristiche

Non tutti i pc sono stati creati per assolvere ad un unico compito, per questo capire bene il funzionamento può aiutare a scegliere quello giusto per le proprie esigenze.

Il Lenovo Essential V145 è un pc che per fascia di prezzo batte nettamente i competitor. Il pc è stato progettato in ottica agile. 4 Gb di RAM e il processore AMD A4 sono in grado di adeguarsi alle diverse esigenze di lavoro per gestire dati, file, mail e programmi che non abbiano una grande necessità di processazione. Il pc ha un’ottima capacità di archiviazione che consente il lavoro in locale senza connessioni remote ad ulteriori cloud storage.

pc portatili lenovo

PC portatili Lenovo

Il Notebook Lenovo Silver 8 Gb DDR4 con il processore Amd A4 offre un ottimo rapporto qualità prezzo. Lo schermo da 15,6 pollici è comodo in sessioni di lavoro grafiche prolungate e l’ottima capacità della memoria da 256 Gb rende agevole l’archiviazione di materiale video. Lo schermo apribile a 180 gradi consente, infine, un utilizzo in qualsiasi posizione, anche in piedi, ed è utile in caso di condivisioni durante brevi briefing di lavoro. La RAM da 8 Gb, infine, consente l’utilizzo di programmi che necessitano di più memoria per essere processati. La durata della batteria copre un range cha va da due a quattro ore in base al setup che viene impostato durante l’utilizzo del pc.

Il Lenovo Yoga S940 Notebook, oltre ad un design accattivante, è anche resistente, costruito con alluminio sabbiato in grado di garantire un’ottima resistenza agli urti. È un pc ultrasottile e con tecnologia smart che permette di memorizzare funzionalità d’uso e riproporle in caso ne ricorrano le condizioni. I tempi di ricarica veloce della batteria ne impreziosiscono il prodotto. Lo schermo da 14 pollici assicura un’ottima visione di immagini e video da ogni angolazione. Il processore i5 ad altra frequenza garantisce velocità di elaborazione.

PC portatili Lenovo: la guida all’acquisto

Scegliere il pc giusto significa conoscere bene le proprie necessità e di conseguenza le caratteristiche del pc che si intende comprare. Proviamo a vedere quale tra i tre pc proposti si adatti di più alle esigenze di ciascuno.

Il Lenovo Essential V145 si addice ad un uso intensivo in condizione di mobilità, dove si predilige una buona capacità di archiviazione dati e la gestione di pacchetti informatici di base. Ottimo per chi nella vita quotidiana ha bisogno di restare connesso e consultare agevolmente contenuti multimediali.

Il Notebook Lenovo Silver 8 Gb DDR4 con il processore Amd A4 è un pc ottimizzato per chi cerca un notebook per lo studio, il lavoro o lo svago. Dinamico per le buone prestazioni di elaborazione anche in caso di programmi che richiedono più RAM in fase di elaborazione.

Per i professionisti sempre in viaggio o semplicemente per chi voglia concedersi un pc che offra prestazioni superiori il top è sicuramente il Lenovo Yoga S940 Notebook. Il pc dotato di SMART Technology è utilissimo per gestire sessioni intense di call conference dove l’impostazione automatica di parametri base è una funzionalità essenziale. Per chi voglia concedersi un pc superiore può disporre con il Lenovo Yoga S940 di un Notebook che ha una risoluzione fino a 4 K e di audio immersivo grazie ad altoparlanti Dolby Atmos.