Lenovo Ideapad S340 Notebook: Recensione, Prezzo e Offerta

Il marchio Lenovo è relativamente giovane, fondato nel 2004, dopo l’acquisizione da parte della Legend Holdings della Personal Computer Division di IBM, società che ha creato il primo pc nel 1981. La Lenovo è una società tecnologica con elevati ritmi di crescita. Nel 2014 ha compiuto un ulteriore passo in avanti acquisendo la storica Motorola Mobility, con solida leadership in fatto di innovazione, e diventando così il terzo produttore mondiale di smartphone.
L’acquisizione della Motorola, infatti, ha consentito di disporre dei migliori ingegneri del settore, già autori di migliaia di brevetti. Grazie a un modello aziendale end-to-end integrato verticalmente Lenovo è riuscito a costituire una linea di personal computer su misura per ogni tipo di realtà aziendale garantendo da sempre affidabilità e prestazioni. Questo è uno dei motivi per cui bisogna approfittare dell’esperienza di questo marchio in materia di personal computer.
Abbiamo selezionato i migliori PC portatili Lenovo del momento. Eccoli.
La prima proposta è il LENOVO Essential V145, Notebook da 15 pollici e risoluzione dello schermo HD a 1366×768 Pixel, con 4GB di RAM, una memoria SSD da 256GB, processore AMD A4 e scheda grafica Radeon R3. Il portatile è dotato di tutti i driver, di un utile Antivirus e di un pacchetto Open office Windows 10 Pro.
La seconda proposta è un Notebook Lenovo di colore silver, 8 Gb di memoria RAM di tipo DDR4, una memoria a stato solido SSD da 256 Gb e un processore AMD A4 fino a 2,6GHz in Burst Mode e un display HD da 15,6 pollici.
L’ultimo modello proposto, invece, è il Lenovo Yoga S940 Notebook con una memoria a stato solido SSD da 512 Gb, una RAM da 8GB e un processore Intel Core I5-1035G4. Meritano una particolare menzione le caratteristiche del display HDR VESA400 da 14 pollici Full HD IPS con schermo Touch screen.
Non tutti i pc sono stati creati per assolvere ad un unico compito, per questo capire bene il funzionamento può aiutare a scegliere quello giusto per le proprie esigenze.
Il Lenovo Essential V145 è un pc che per fascia di prezzo batte nettamente i competitor. Il pc è stato progettato in ottica agile. 4 Gb di RAM e il processore AMD A4 sono in grado di adeguarsi alle diverse esigenze di lavoro per gestire dati, file, mail e programmi che non abbiano una grande necessità di processazione. Il pc ha un’ottima capacità di archiviazione che consente il lavoro in locale senza connessioni remote ad ulteriori cloud storage.
PC portatili Lenovo
Il Notebook Lenovo Silver 8 Gb DDR4 con il processore Amd A4 offre un ottimo rapporto qualità prezzo. Lo schermo da 15,6 pollici è comodo in sessioni di lavoro grafiche prolungate e l’ottima capacità della memoria da 256 Gb rende agevole l’archiviazione di materiale video. Lo schermo apribile a 180 gradi consente, infine, un utilizzo in qualsiasi posizione, anche in piedi, ed è utile in caso di condivisioni durante brevi briefing di lavoro. La RAM da 8 Gb, infine, consente l’utilizzo di programmi che necessitano di più memoria per essere processati. La durata della batteria copre un range cha va da due a quattro ore in base al setup che viene impostato durante l’utilizzo del pc.
Il Lenovo Yoga S940 Notebook, oltre ad un design accattivante, è anche resistente, costruito con alluminio sabbiato in grado di garantire un’ottima resistenza agli urti. È un pc ultrasottile e con tecnologia smart che permette di memorizzare funzionalità d’uso e riproporle in caso ne ricorrano le condizioni. I tempi di ricarica veloce della batteria ne impreziosiscono il prodotto. Lo schermo da 14 pollici assicura un’ottima visione di immagini e video da ogni angolazione. Il processore i5 ad altra frequenza garantisce velocità di elaborazione.
Scegliere il pc giusto significa conoscere bene le proprie necessità e di conseguenza le caratteristiche del pc che si intende comprare. Proviamo a vedere quale tra i tre pc proposti si adatti di più alle esigenze di ciascuno.
Il Lenovo Essential V145 si addice ad un uso intensivo in condizione di mobilità, dove si predilige una buona capacità di archiviazione dati e la gestione di pacchetti informatici di base. Ottimo per chi nella vita quotidiana ha bisogno di restare connesso e consultare agevolmente contenuti multimediali.
Il Notebook Lenovo Silver 8 Gb DDR4 con il processore Amd A4 è un pc ottimizzato per chi cerca un notebook per lo studio, il lavoro o lo svago. Dinamico per le buone prestazioni di elaborazione anche in caso di programmi che richiedono più RAM in fase di elaborazione.
Per i professionisti sempre in viaggio o semplicemente per chi voglia concedersi un pc che offra prestazioni superiori il top è sicuramente il Lenovo Yoga S940 Notebook. Il pc dotato di SMART Technology è utilissimo per gestire sessioni intense di call conference dove l’impostazione automatica di parametri base è una funzionalità essenziale. Per chi voglia concedersi un pc superiore può disporre con il Lenovo Yoga S940 di un Notebook che ha una risoluzione fino a 4 K e di audio immersivo grazie ad altoparlanti Dolby Atmos.