HP 15-EH001SL: Opinioni, Recensione e Prezzo

Uno dei migliori computer portatili presenti sul mercato è sicuramente l’HP Pavillion 15-EH00015NL. Questo dispositivo garantisce all’utente delle prestazioni elevate e di qualità, ottimo per essere usato in ambito lavorativo o studentesco. Questo grazie alle tante caratteristiche positive che possiede e che andremo a elencare in questo articolo. Oltre a questo, vedremo anche quali sono i vantaggi e gli svantaggi di possedere questo laptop e anche una breve guida all’acquisto, così potrete avere tutte le informazioni necessarie per acquistare un prodotto che soddisfi le vostre esigenze reali.

Specifiche tecniche

Grazie alla sua notevole versatilità, è possibile utilizzarlo per lo studio, per lavoro, per utilizzare software multimediali o preparare presentazioni. Oppure per intrattenimento, come guardare le proprie serie televisive preferite o film in streaming.

Possiede un display da 15,6 pollici con risoluzione delle immagini in Full HD 1080p, che offre una straordinaria qualità di visualizzazione dei propri contenuti, dai film ai giochi. Altra caratteristica che rende il display ancora migliore è la dotazione dei bordi Micro-Edge che permette una visione ancora migliore. Oltre a questo, il pannello è stato costruito con tecnologia antiriflesso, il che vuol dire che se viene esposto ai raggi solari o raggi di luce in generale, il pannello riduce automaticamente la luce permettendo una visione ottimale dello schermo.

Il design di questo HP Pavillion è sottile ma elegante al tempo stesso grazie ad una sottile finitura in materiale metallico che gli conferisce anche un aspetto più deciso. Inoltre, grazie ai materiali utilizzati nella sua costruzione, questo computer è robusto e solido, capace di resistere agli urti e ad altri danni causati col passare del tempo. Anche il design della cornice e della tastiera, rialzata per disperdere meglio il calore, sono stati pensati per offrire più stile e comfort.

Parlando di tastiere, questo modello ne integra una con relativa retroilluminazione più un tastierino numerico, così da poter scrivere qualsiasi tipo di documenti e digitare anche nelle situazioni in cui la luce scarseggia. HP Pavillion eccelle anche per quanto riguarda il comparto audio. Infatti esso possiede 2 speaker frontali di marca Bang&Olufsen, che offrono un suono intenso ed equilibrato. Il tutto accompagnato dalla tecnologia di amplificazione HP Audio Boost, che rende il suono molto più forte, chiaro e dinamico, pensato per garantire agli utenti una qualità di ascolto di livello nettamente superiore e realistica.

Per quanto riguarda la connettività e le comunicazioni, questo dispositivo è dotato di abbastanza porte da poter soddisfare molte esigenze. Notiamo 1 porta USB SuperSpedd di tipo C con velocità di trasmissione dei dati di ben 10Gbps e 2 USB SuperSpedd di tipo A che garantiscono invece una velocità di trasmissione di 5Gbps. Oltre a queste porte, possiede anche 1 porta HDMI, 1 Smart Pin CA e 1 periferica per entrata e uscita per cuffie e microfono. Infine, troviamo anche 1 slot di lettura per schede SD.

Il processore integrato è un AMD Ryzen 7 con 8 MB di cache Octa-Core, capace di raggiungere una velocità nel svolgere operazioni e elaborazioni pari a 2.1 GHz. La capacità della memoria di archiviazione è di 512 GB mentre sono 16 i GB di RAM DDR4. In più, questo HP vanta di una scheda grafica dedicata di marchio AMD Radeon.

Vantaggi e svantaggi

I vantaggi nel possedere questo modello di computer sono molti, a partire dal potente processore AMD Ryzen che lo rende estremamente veloce e fluido da utilizzare anche per attività più complesse, anche per videogiocare. Anche il comparto audio rappresenta un vantaggio in quanto grazie ai suoi componenti non vi è il rischio di non riuscire a sentire i dialoghi delle serie o film preferiti. Altri punti di forza sono la tastiera retroilluminata e la leggerezza e compattezza. Uno dei pochi svantaggi riscontrati è la durata della batteria che regge poco mentre si stanno utilizzando più programmi per il lavoro.

hp 15-eh0001sl
HP 15-EH0001SL

Prezzo, offerta e consigli d’acquisto

Se state cercando un dispositivo che sia veloce e potente, che sia fluido nell’eseguire le operazioni e aprire i programmi che vi servono per lavoro o per giocare, Hp Pavillion 15-eh0001 è il computer che fa per voi. Grazie alla scheda grafica integrata AMD Radeon e il processore AMD Ryzen 7, otterrete una visione straordinaria dei vostri contenuti alla massima velocità, con un rischio minimo di rallentamenti del sistema. Se avete anche bisogno di molto spazio di archiviazione per poter salvare i vostri dati di lavoro, documenti, foto, video e molto altro ancora potrete farlo grazie allo storage interno di ben 512 GB.

Altra funzionalità che vi potrà essere utili sono sicuramente la tastiera retroilluminata che vi permetterà di lavorare anche durante le ore in cui c’è poca luce. Da non sottovalutare il display ad alta definizione di 15,6 pollici che garantisce una visione limpida delle scene e immagini che scorreranno sul computer. In conclusione, questo prodotto è consigliato sia per persone che svolgono un lavoro da ufficio o studenti impegnati nella didattica a distanza che per gli amanti dei videogiochi che desiderano avere più potenza e fluidità tra le mani.

Click to rate this post!
[Total: 1 Average: 5]

Leave a Reply