CHUWI Lapbook SE Ultrabook Windows 10 Intel N4100 Chrome OS: Prezzo e Recensione

Chuwi laptop è un computer portatile ad alte prestazioni ultra sottile, che si rivela utilissimo nell’ambito lavorativo, per chi studia o per chi vuole soltanto intrattenersi. E’ un computer veloce che si presta molto bene, anzi benissimo, all’utilizzo di programmi come Photoshop e Autocad. Tra le sue caratteristiche principali troviamo il sistema operativo Windows 10. La velocità del processore è di 2.40 GHz, mentre il coprocessore grafico è Intel UHD Graphics. Il portatile essendo molto sottile pesa davvero poco, soltanto 1,5 kg, il che lo rende molto manegevole, pratico e facilmente trasportabile.

No products found.

La Ram è di 4 GB e con la sua batteria a litio, può essere utilizzato per 7 ore all’incirca, caratteritica che rende questo portatile utilissimo per chi non ha modo di utilizzarlo con una fonte di corrente vicina. Il portatile presenta inoltre una differenza non trascurabile con i portatili a cui siamo abituati. La tastiera presenta tasti più larghi ai quali però ci si abitua dopo pochi giorni. Possiamo farci un’idea della differenza confrontandolo con un pc qualsiasi, i cui tasti in media hanno dimensioni 1.6 x 1.5, mentre con il Chuwi ci troveremo di fronte a tasti larghi 1.8 x 1.7, il che estende la superficie di digitazione di 3 centimentri e mezzo.

CHUWI Lapbook SE

La tastiera pur essendo qwerty adotta un layout usa internazionale, che rende diversa la digitazione delle lettere accentate, ma è un problema che si risolve molto facilmente cambiando le impostazioni di digitazione e applicando degli adesivi direttamente sui tasti (venduti insieme al prodotto). La cornice dello schermo è un pò più larga di quelle a cui siamo abituati, ma questo piccolo dettaglio diventa assolutamente invisibile quando lo si comincia ad usare. Lo schermo d’altra parte è eccezionale. Manca il trattamento antiriflesso ma i colori sono vividi e chiari, la risoluzione è ottima, e non si percepisce affatto la griglia di pixel quando il pc è spento. Il touchpad è molto ben calibrato e preciso, e rende assolutamente inutile l’utilizzo del mouse.

Il portatile Chiwi è apprezzato soprattutto da chi utilizza il pc per studiare o per svolgere operazioni come visitare siti web, creare documenti o utilizzare i programmi Office. Chi ha utilizzato questo portatile non è rimasto affatto deluso. I vantaggi riscontrati in effetti sono molti, come la durata della batteria, la sua velocità, il suo peso ma soprattutto il prezzo. Il Rapporto qualità-prezzo è indiscutibile, e al momento il laptor Chuwi è il portatile che offre maggiori benefici ad un prezzo modico sul mercato.

No products found.

Possiamo paragonare questo prodotto per le prestazioni che offre ad un MacBook, e non sarebbe un’esagerazione. In conclusione, il laptor Chuwi è consigliatissimo per chi studia, svolge un lavoro d’ufficio ma soprattutto per chi cerca un prodotto ad alte prestazioni ad un prezzo imbattibile!

Leave a Reply