ASUS NB VIVOBOOK P540UA-GQ957 15,6″ Linux Based: Recensione, Prezzo e Offerte

Dal design classico e senza tempo ideati per essere usati da una vasta gamma di utenti ogni giorno, per lavoro ed intrattenimento, in modo pratico, semplice ed intelligente. I notebook ASUS Serie P540 ridefiniscono i notebook, offrono potenza continua, l’integrazione di processori più veloci, una sezione grafica più potente ed un controller avanzato di memoria on-board, rende questi notebook perfetti per l’utilizzo giornaliero lavorativo e per l’intrattenimento multimediale. I notebook ASUS Serie P sono in grado di gestire più applicazioni contemporaneamente senza rallentamenti di sorta, garantendo un’esperienza di utilizzo molto gratificante in ogni ambito.

Il punto di forza, è il monitor in alta definizione (HD) molto luminoso con eyecare (protezione occhi) cosa da non sottovalutare per lavori al pc prolungati ocomuque considerando il numero di ore che quotdianamente si utlizza un portatile. Il computer non è lento, ha la stessa velocità degli altri notebook i3 con HardDisk, ma migliorabile con la sostituzione dell’SSD con pochi euro si spesa.

asus linux

Il Vivobook è dotato di 4 Gb di memoria e sono abbastanza per giochi,passatempo, per tutte le operazioni di base fatte con pacchetto office,per navigare su internet o per usare a livello professionale programmi non eccessivamente pesanti, ma se sembrano pochi ne supporta fino a 12 Gb. Se decidi di acquistare questo modello di Notebook ti consiglio inoltre di comprare Windows 10 e Office 2019 ed installarli. È un ottimo PC, naturalmente se viene scelto perlavorilavori semplici o per uso universitario e quotidiano .

Non è un pc da definire super potente ma neanche scarso, non è nemmeno un Notebook da definire eccessivamente basilare oppure obsoleto.
Questo in quanto monta un processore intel core i3 di 7° generazione ci sono tante generazioni inferiori, e ci sono vari processori inferiori all’ i3, ad esempio intel celeron o processori non intel, tipo AMD ed una RAM da 4Gb DDR4 ci sono standard inferiori ancora utilizzati, ad esempio DDR3, che sono comunque degli standard di velocità abbastanza elevati se non parliamo di notebook con performance non di altissimo livello.

Quindi è un pc da definire più normale,nella media di fatti l’aspetto più accattivante di questo Notebook è il prezzo, si colloca in una fascia di prezzo media,ed offre prestazioni più che sufficienti rispetto al prezzo che oscilla attorno ai 300€. È molto più che sufficente per lavoro d’ufficio, e si può azzardare anche qualcosa di più pesante senza problemi. I problemi di velocità si avranno se si azzarda qualcosa di ancora più pesante. Inoltre parliamo di ASUS, una delle migliori marche di pc. Quindi sinonimo di durata nel tempo. Questo tipo di Notebook va incontro alle esigenze di chi cerca: potenza e performance di alto livello, non vuole rinunciare ad un design accattivante con linee sottili e leggere, alla velocità ed una batteria con durata molto rispettabile, inoltre pee chi ama i giochi è integrata una Bios semplice con grafica Gaming e supporto mouse.

Come già accennato prima il rapporto qualità prezzo lo rende sicuramente uno dei migliori pc economici ma prestanti se paragonato alla stessa categoria di appartenenza e se si è alla ricerca di prestazioni ottime che, insieme alla struttura più che resistente e all’estetica se pur classicheggiante curata e sempre accattivante. Questo tipo di Notebook di casa Asus non è adatto solo per qualcuno che ha bisogno di un sistema di gioco portatile ma anche per coloro che cercano sia la mobilità che le prestazioni, questo lapotop è una combinazione di versatilità, eleganza, leggerezza ed economicità e merita sicuramente la tua considerazione.

Leave a Reply