Apple MacBook Pro 16″: Prezzo, Offerte e Recensione

Il nuovo MacBook Pro è l’ultimo arrivato nel listino di Apple che rinnova completamente il comparto grazie al formato innovativo da 16 pollici. Il computer è pensato molto per l’utilizzo da parte dei professionisti, infatti viene incontro alle esigenze di tutti coloro che utilizzano i prodotti per sopperire al proprio lavoro. Il nuovo MacBook Pro è adatto a tutti i lavori, che siano videoediting, lavorazione dei file testuali, lavori ingegneristici e così via grazie alla batteria dalla lunghissima durata e ad una scheda tecnica praticamente al top.

Offerta
Nuovo Apple MacBook Pro (16", 16GB RAM, Archiviazione 512GB, Intel Core i7 a 2,6GHz) - Grigio Siderale
  • Processore Intel Core i7 6-core di nona generazione
  • Spettacolare display Retina da 16" con tecnologia True Tone
  • Touch Bar e Touch ID

Caratteristiche del prodotto

Come già anticipato, il nuovo MacBook Pro 16″ introduce sul mercato un formato unico nei prodotti Apple. Il MacBook Pro 2019 infatti è il primo del listino a montare il nuovo formato di schermo da ben 16 pollici, un upgrade molto richiesto dagli utenti. Come ci si aspetta da uno schermo così grande, la dimensione totale è leggermente maggiore rispetto ai fratelli maggiori, ma niente di trascendentale, specialmente se sei abituato a lavorare con i formati da 13 o 15 pollici.

MacBook Pro 16
MacBook Pro 16 Pollici

La scocca è quasi completamente in alluminio e le rifiniture sono di ottima qualità, con un peso complessivo di 2kg. Lo schermo occupa quasi completamente il pannello e le cornici sono molto sottili. Sulla seconda scocca invece troviamo la nuova tastiera di Apple accompagnata da un touchpad davvero grande. Sulla parte superiore della tastiera invece i tasti funzioni sono sostituite dalla touchbar introdotta da qualche anno nei portatili di Apple. Ai lati della tastiera invece troviamo l’impianto audio appositamente studiato, con 6 casse in totale, comprese di 2 woofer e 2 bassi, per una qualità davvero eccellente. Lato connettività sono invece presenti solo quattro porte di tipo C con tecnologia Thunderbolt, di cui è predisposta alla ricarica. E’ presente anche il jack da 3,5mm per i dispositivi audio, ma manca un lettore di schede Sd o mini Sd, una mancanza non da poco specialmente per i professionisti.

Dal punto di vista tecnico il computer è disponibile in diverse configurazioni. Il modello base conta su un potente processore Intel I7 di nona generazione, per poi passare agli Intel I9 di nona generazione, disponibile in potenze variabili a 2,3 GHz e da 2,4 Ghz. La Ram invece è sempre di 16GB di tipo DDR4, ma è espandibile con blocchi che vanno fino a 32 o 64 GB. La memoria integrata invece ospita una SSD da 512Gb oppure da 1TB espandibile fino a 2, 4 o 8TB. Infine troviamo schede grafiche dedicate AMD Radeon Pro 5000M fino a 8GB di Ram.

Offerta
Nuovo Apple MacBook Pro (16", 16GB RAM, Archiviazione 512GB, Intel Core i7 a 2,6GHz) - Grigio Siderale
  • Processore Intel Core i7 6-core di nona generazione
  • Spettacolare display Retina da 16" con tecnologia True Tone
  • Touch Bar e Touch ID

Vantaggi e svantaggi

Il nuovo MacBook Pro da 16 pollici è indubbiamente uno dei computer portatili più avanzati sul mercato. Il nuovo formato di schermo lo rende molto più adatto a svolgere tutti i tipi di attività. Inoltre, corredato dalla tecnologia Retina (con la finezza che ogni schermo è calibrato singolarmente nella gamma di colori prima di essere messo in vendita) regala al prodotto una caratteristica unica rispetto a tutti gli altri competitore sul mercato, dimostrandosi particolarmente utili per tutti i lavori in cui lo schermo e la sua nitidezza sono una parte fondamentale. la ascheda tecnica è tra le migliori in assoluto e presta il computer ad ogsi tipo di utilizzo, come videoediting, programmazione, ma anche ottimo per il tempo libero con il gaming. L’autonomia dichiarata è di 11 ore, pertanto può essere utilizzato senza problemi anche per due giorni, se l’utilizzo è poco intenso. Unico svantaggio, la mancanza di un lettore di schede SD, a cui si rimedia con un dispositivo esterno.

Conclusioni

Grazie alle sue caratteristiche peculiari il prodotto è adatto praticamente a qualsiasi professionista che debba utilizzare il computer per lavoro, grazie alla sua scheda tecnica al top e caratteristiche che superano i competitors sul mercato. Ottimo per i fotografi, che grazie allo schermo e alla velocità di calcolo possono modificare e organizzare facilmente e in fretta il lavoro. Non male per il gaming per il tempo libero, e ottimo per gli studenti che hanno a disposizione uno strumento di lavoro con una batteria molto lunga.

Offerta
Nuovo Apple MacBook Pro (16", 16GB RAM, Archiviazione 512GB, Intel Core i7 a 2,6GHz) - Grigio Siderale
  • Processore Intel Core i7 6-core di nona generazione
  • Spettacolare display Retina da 16" con tecnologia True Tone
  • Touch Bar e Touch ID

Leave a Reply