Apple ha da poco lanciato sul mercato il Nuovo MacBook Pro 13 pollici 2020 con delle CPU migliorate e una tastiera perfezionata nel design. Dopo il suo lancio sono molti ad affermare che si tratta del computer Apple migliore fino ad ora, che fornisce prestazioni molto più elevate.
- Processore intel.core.i5 quad‑core di.ottava generazione
- Spettacolare display retina con tecnologia true tone
- Touch bar e touch id
Il nuovo macbook possiede uno schermo di 13 pollici e una memoria fino a 32GB per supportare tutti i programmi professionali, inoltre è fornito del nuovo display di Apple con retina True tone, con una gamma di colori che riesce a fornire alte prestazioni visive. Il pc possiede un touch id, un processore 4-core intel, una lettura ssd fino a 3,0 GBps. Al momento possiede uno dei processori più potenti sul mercato, con una lettura sequenziale di 3,0 GBps, il chip è un Apple T2 Security, questo vuol dire che tutti i dati immessi vengono crittografati per fornire all’utente una privacy elevata.
Per la prima volta Apple ha introdotto una tastiera che rivoluziona quello che era il concept look principale, la nuova magic keyboard possiede un meccanismo di scrittura che semplifica molte operazioni, per fornire all’utente una praticità elevata, tutti i tasti sono posizionati in modo strategico per poter passare velocemente da una schermata ad un’altra.
Caratteristiche e Specifiche Tecniche
Grazie alla touch bar tutti i comandi preferiti saranno a portata di mano con un semplice gesto. Il display nero a Led retroilluminato fa si che gli occhi non si stanchino facilmente, soprattutto grazie all’ampia gamma cromatica P3. Grazie alla nuova tecnologia sidecare introdotta da Apple, è possibile utilizzare un ipad come secondo schermo per il mac, in questo modo si possono utilizzare contemporaneamente due dispositivi per semplificare il lavoro. Il nuovo processore revisionato è una grande novità, nonché un cambiamento significativo per Apple che si adatta perfettamente ai chip Ice Lake di decima generazione di intel, che sono in grado di aumentare la velocità della CPU fino a 4 GHz, ma riesce a dare prestazioni grafiche migliori di circa il 70% per l’etiding in 4k e per i videogiochi. Il nuovo mac ha una capacità a partire da 256 gb fino ad arrivare a 1 TB, ma è possibile aumentare lo spazio di archiviazione fino a 4 TB.
- Processore intel.core.i5 quad‑core di.ottava generazione
- Spettacolare display retina con tecnologia true tone
- Touch bar e touch id
L’aggiunta di 16 GB di RAM come standard è potenzialmente grande quanto l’arrivo dei processori di decima generazione nel nuovo MacBook Pro. Non solo questa RAM è il doppio della RAM classica di macbook, ma è anche più veloce di 3733MHz rispetto all’LPDDR3 da 8GB 2133MHz che prima era presente (e lo è ancora nei modelli entry-level). Anche il MacBook Air ora offre di serie una memoria LPDDR4X da 8GB 3733MHz, rendendo ancora meno allettanti i MacBook Pro entry-level (che offrono ancora solo 8GB 2133MHz di RAM LPDDR3). I nuovi modelli Quad-Core a 2.0GHz offrono ora la grafica Intel Iris Plus piuttosto che Intel Iris Plus Graphics 655. I modelli entry-level offrono ancora la Intel Iris Plus Graphics 645.
Conclusioni
MacBook Pro 13 pollici 2020 è un’ottima soluzione per chi sta cercando un computer professionale da utilizzare in qualsiasi momento e per qualsiasi lavoro. Questo nuovo prodotto è consigliato a tutti gli studenti, sviluppatori di applicazioni, grafici e altri professionisti. Il costo non è considerato tra i più contenuti, ma il rapporto qualità prezzo per quanto può essere considerato eccessivo da alcuni utenti, è veramente eccellete. Acquistare il nuovo macbook pro 2020 può essere considerato un investimento a lungo termine che può portare grandi risultati anche a livello lavorativo.
- Processore intel.core.i5 quad‑core di.ottava generazione
- Spettacolare display retina con tecnologia true tone
- Touch bar e touch id