Acer Swift 1 SF114-32-P56T Notebook da 14″: Prezzo e Recensione

Stai valutando l’acquisto di un computer portatile per sfruttare le sue potenzialità dove e quando vuoi? Quest’oggi ti presentiamo il Notebook Acer Swift 1, pratico e comodo, che potrà essere sfruttato in diverse situazioni. Un pc portatile è un’utile via di mezzo tra un computer fisso ed uno smartphone, trasportabile come il secondo ma dotato di un numero maggiore di funzioni, avvicinandosi parecchio all’efficienza del primo.

Con Acer Swift 1 avrai la possibilità di lavorare fuori casa, quando ti trovi a lavoro, all’università o presso l’abitazione di qualche tuo amico. Oltre che sfruttarlo per accedere a programmi come documenti per la scrittura ed il calcolo di dati, è un ottimo strumento di intrattenimento. Il pc in questione è capace di supportare videogiochi dalla discreta potenza (ma non aspettarti un pc da gaming) e software multimediali con cui potrai ascoltare musica o guardare film.

Caratteristiche tecniche

Schermo brillante e velocità assicurata, tecnologia all’avanguardia dalle forme pratiche

Le prestazioni offerte delle uscite audio e video sono in generale molto buone. Dotato di schermo LED LCD, dalle dimensioni di 14 pollici, offre l’alta definizione (ad una risoluzione pari a 1920×1080) con cui avrai una visione chiara e nitida delle immagini. Acer Swift 1 gode di una discreta potenza, essendo munito di processore Intel Pentium dalla velocità di 1.1 GHz e di una memoria RAM di 4 Gb. Il disoc SSD ha una capacità di 128 Gb, più che sufficiente per l’installazione di qualsiasi sistema operativo. Offre inoltre i benefici derivanti dalla tecnologia SSD, grazie alla quale le operazioni di lettura e scrittura sul supporto saranno molto più veloci rispetto a quelle effettuate sui tradizionali hard disk. Il dispositivo è dotato di tutte le caratteristiche ideali a renderlo un portatile pratico e facilmente trasportabile. Molto leggero, ha un peso di soli 1,3 Kg. Potrai utilizzarlo fuori casa per un periodo abbastanza lungo, avendo la sua batteria un’autonomia di circa 17 ore.

Acer Swift 1

Acer Swift 1

Pro e contro di Acer Swift 1

Vantaggi e svantaggi in prestazioni e fruibilità

Il primissimo motivo per cui ci sentiamo di consigliare l’acquisto di questo pc è l’ottimo rapporto qualità prezzo. Il costo è decisamente contenuto nonostante sia un computer dalle performance abbastanza alte. Insieme al pc, la casa produttrice fornisce il sistema operativo Windows 10 preinstallato. Per come è stato strutturato, alcuni acquirenti hanno leggermente storto il naso, più che altro a causa della presenza di alcune applicazioni inutili. Si tratta comunque di punti di vista e se fai parte di questa categoria di utenti potrai facilmente disinstallare qualsiasi programma indesiderato (se godi di una certa esperienza con i computer, potrai sostituire anche il sistema operativo stesso).

Anche la capacità ridotta dell’hard disk è un ostacolo facilmente superabile. Se hai la necessità di conservare un numero elevato di dati ti basterà procurarti un supporto esterno anche molto capiente a prezzo contenuto: in commercio ne esistono tantissimi!

Valutazioni per le esigenze specifiche

Comparazione con altri dispositivi: considera ciò che è più adatto a te

Esistono diversi dispositivi, di cui alcuni molto simili a questo. Tra tutti merita di essere nominato Lenovo Ideapad 330S, dotato anch’esso di SSD. Tuttavia l’hard disk di Acer Swift 1 è nettamente più veloce e garantisce una migliore reattività nella risposta dei programmi; inoltre la definizione del Full HD fornisce una visione molto più limpida rispetto a quella del Lenovo. Si può concludere che comodità e rapidità rendono il portatile perfetto per tutte le funzioni più immediate, come prendere appunti veloci in ogni momento della giornata. Risulta quindi particolarmente adatto per gli studenti universitari e per chi desidera accedere facilmente ad internet, in qualsiasi sito o account web.

Leave a Reply